Chi è uno Storage Expert ?

Una persona con delle nozioni avanzate sul salvataggio e corretto stoccaggio di dati, di livello consumer, prosumer o enterprise.

Quando un utente, necessita del salvataggio di dati di una certa rilevanza come le foto di famiglia oppure le fatture se ha una partita iva, oppure ancora video per un’azienda di produzione multimediale o infine anche qualcuno con non troppa fiducia nelle aziende del cloud, oppure che gestisce dati con un certo grado di privacy potrebbe necessitare del mio aiuto.

Tutti oggi ci affidiamo a Google Drive, Dropbox, One Drive oppure qualche altra soluzione di salvataggio dati in cloud. Però se hai un tipo di azienda che necessita di una certa velocità nella gestione o nel recupero di dati oppure semplicemente hai una mole sostenuta di dati da salvare e stoccare in maniera sicura, anche i piani a pagamento potrebbero non bastare, oppure gestisci dati sensibili che non vuoi condividere con la multinazionale che già paghi per gestire i tuoi dati sui loro server.

Con queste problematiche è facile cadere vittima di emicranee giornaliere oppure beghe legali in quanto il trattamento di dati sensibili in Unione Europea viene trattato con molta attenzione. Non hai bisogno di essere qualche società legata ai dati sanitari delle persone, basta essere un fotografo professionista per essere costretto a rispettare un rigido contratto contro la violazione della privacy.

Come sopravvivere ?

Per tornare a concentrarti sul tuo lavoro e lasciare la parte di gestione dei dati a qualcuno che abbia già avuto le tue problematiche e le abbia risolte basta mandarmi una mail.

A seconda del tuo lavoro e della mole dei dati che dovrai gestire in un arco temporale lavoreremo insieme per costruire un sistema di stoccaggio dati efficiente, veloce, sicuro studiato sulle tue specifiche esigenze senza investire cifre folli per strumentazione inutile.

Se hai già effettuato una transizione del genere puoi anche scrivermi se noti qualcosa che non va oppure vuoi solo dissipare i tuoi dubbi.

Essendo un campo abbastanza variegato inizia ad inviarmi una e-mail partendo dal bottone in basso in cui mi elenchi il più dettagliatamente possibile la problematica, o le tue perplessità inserendo più informazioni possibili circa l’obiettivo da raggiungere e l’infrastruttura che hai scelto.

Ti risponderò il prima possibile con una possibile soluzione, altrimenti procederemo a fissare un appuntamento nel tuo luogo di lavoro per capire meglio e risolvere eventuali problemi, dissipare dubbi oppure procedere alla costruzione di un infrastruttura necessaria a farti dormire sonni tranquilli almeno per quello che riguarda la sicurezza dei tuoi dati critici.