Salve Ragazzi,

 

Vi scrivo queste righe perché dopo una lunga riflessione, ho deciso di non poter intraprendere più diverse delle mie passioni a causa di tante cose cambiate nel corso degli anni. Chi mi segue o chi per caso ci sia arrivato per strade altrui, avrà notato che il mio canale di Gaming (Games Of Heart) non risulta più online.

 

Purtroppo non si tratta di un disservizio o di un incidente ma è il primo di alcune “Chiusure” forzate che nei prossimi Giorni/Settimane mi accingerò ad eseguire, naturalmente comunicandovelo in modo da essere informati. Di attivo molto probabilmente rimarrà solo questo Blog, il Sito ufficiale della Magnetar, gli Account Social Facebook e Twitter personali, e forse L’unico canale Youtube che si salverà sarà il principale della Magnetar.

 

Questa procedura porterà alla chiusura dell’Account con cui ho iniziato nel lontano 2009 a fare video sul web e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Chi mi sta leggendo si sta chiedendo perché un cambiamento così drastico, beh avendo iniziato in un periodo in cui non avevo ancora le idee chiare e non sapendo dove la corrente del web mi avrebbe portato, ho fatto delle scelte che adesso, dopo diverso tempo, cozzano con la mia maniacale ricerca della pulizia e della semplicità in tutto quello che faccio. Infatti non nascondo che della situazione in cui giacevano i canali Youtube e il mio continuo fallimento di cercare di portare ordine in quella marmaglia di video mi ha portato a prendere questa drastica decisione, tanto al momento non penso di rilasciare contenuti e semmai avverrà nel prossimo futuro vedrò di riorganizzare il tutto partendo dall’inizio.

 

 

Più che un addio verso il mondo di youtube e dei video lo guarderei come un arrivederci, con la speranza personale di avere meno difficoltà a far capire a coloro che mi circondano che realizzare video su Youtube non deve essere preso come una perdita di tempo ma, per come la vedo io di una vera e propria opportunità offerta per mostrare il proprio talento nel campo e il proprio spirito di comunicazione e di aggregazione, oltre che coltivare una passione che in me ha radici profonde.

Oltre ad uno spegnimento controllato dei Canali Youtube metto un punto interrogativo anche sul resto degli ambienti social in cui bazzico, fermo restando che il mio profilo Facebook, pagina Facebook della Magnetar ed il mio account Twitter rimarranno nella lista degli intoccabili quindi sicuramente non verranno toccati, anche perché non hanno ancora esaurito il loro scopo e penso che difficilmente lo faranno.

 

Non so quale effetto vi abbia potuto fare ricevere una notizia del genere ma spero che continuerete a seguire almeno il Blog nonostante la situazione.

 

A Presto !

 

——————— UPDATE #1 ——————— 

Chiusura in corso del Canale youtube relativo ai V-Log ed entro fine giornata chiusura del primo canale della Magnetar, dei 4 originari rimarrà in servizio per il momento solo quello storico ovvero il Secondario